lobo Bioteck

In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

Per proseguire chiudi questo popup, oppure clicca qui per tornare alla homepage.

X

News

IDS Nico Biasiolo Bioteck

odontoiatria

Redazione Bioteck

18 Marzo 2023

Presente e Futuro di Bioteck

Intervista a IDS con l’Ing. Nico Biasiolo, General Manager di Bioteck SpA

 

Per quale motivo è importante per Bioteck Spa partecipare anche a questa edizione di IDS?
Per Bioteck Spa è sempre stato importante partecipare a IDS, vetrina internazionalmente riconosciuta per il mercato della medicina dentale.
Quest’anno però in modo particolare: Bioteck ha scelto IDS quale momento di lancio commerciale di H42®, l’ innovativo hydrogel collagenico Bioteck, efficace e specifico per il trattamento delle tasche parodontali e perimplantari: vere e proprie patologie che affliggono oramai una percentuale sempre più importante della popolazione.

 

Qual’è il tratto distintivo di Bioteck Spa? E quale il suo futuro?

Lo descrive bene la nostra mission “Bioteck Spa produce dispositivi medici biologici, avvalendosi di originali processi brevettati con biotecnologie attraverso ricerca & sviluppo continui”.
L’innovazione, la ricerca & sviluppo per offrire al paziente soluzioni rigenerative e di applicazioni tecnico-chirurgiche il meno invasive possibile è costante e continua, viene realizzata da ricercatori formati a livello internazionale, e viene supportata da importanti investimenti.
In questo modo Bioteck è in grado di poter affrontare le sfide di oggi e anche di domani, con costante miglioramento qualitativo dei prodotti e dei processi.
Una prima sfida è sicuramente quella dettatta dall’introduzione del nuovo regolamento europeo, che negli ultimi anni  vede impegnato il Team aziendale per la migrazione dei dispositivi in MDR.Qual’è il tratto distintivo di Bioteck Spa? E quale il suo futuroLo descrive bene la nostra mission “Bioteck Spa produce dispositivi medici biologici, avvalendosi di originali processi brevettati con biotecnologie attraverso ricerca & sviluppo continui”.L’innovazione, la ricerca & sviluppo per offrire al paziente soluzioni rigenerative e di applicazioni tecnico-chirurgiche il meno invasive possibile è costante e continua, viene realizzata da ricercatori formati a livello internazionale, e viene supportata da importanti investimenti.In questo modo Bioteck è in grado di poter affrontare le sfide di oggi e anche di domani, con costante miglioramento qualitativo dei prodotti e dei processi.Una prima sfida è sicuramente quella dettatta dall’introduzione del nuovo regolamento europeo, che negli ultimi anni  vede impegnato il Team aziendale per la migrazione dei dispositivi in MDR.

 

In che modo Bioteck Spa intende assicurare il proprio futuro?

Agli investimenti continui per l’innovazione, la ricerca & sviluppo e alla costante tensione al miglioramento qualitativo dei processi secondo un sistema qualità ISO13485, attraverso un’attenta selezione e collaborazione con la Supply Chain -valore aggiunto di tutte le imprese di successo- si affiancano un efficace sistema di controllo di gestione, realizzato da professionisti di pluriennale esperienza, ed una eccellente capacità produttiva industriale seguita dal nostro team operations. 
Tutto il nostro Team, altamente qualificato e coeso, è in grado di rispondere alle sfide dei nuovi standard regolatori, europei ed internazionali, e di garantire l’immissione nel mercato di dispositivi medici di alta qualità, permettendo all’azienda di proiettarsi sempre di più anche verso mercati extra UE, grazie ad un team di sales & marketing, da un lato attento alla selezione di partner distributivi di qualità capaci di supportare le attività di post market surveillance, e dall’altro teso ad una forte attenzione alle esigenze dei propri partner distributivi in tutto il mondo.

 

Logo Bioteck.com

Cerca