News
corporate
Redazione Bioteck
23 Novembre 2022
Bioteck ha ricevuto l’attestato di Impresa Best Performer 2022
In seguito a uno studio condotto dal Centro Studi di Italy Post – prestigioso ente le cui approfondite analisi e ricerche contribuiscono alla conoscenza del mondo delle imprese – Bioteck è risultata essere tra le prime 1000 aziende tra le società di capitali attive nella provincia di Vicenza per livello di performance.
L’attestato di merito Impresa Best Performer è stato consegnato lunedì 14 novembre, durante un evento cerimonia avvenuto al Teatro Comunale di Vicenza.
Intervista a Ing. Nico Biasiolo, General Manager Bioteck Spa
“Bioteck spa ha deciso di fondare la propria strategia di crescita su diversi cardini irrinunciabili.
La scelta di non scendere mai a compromessi nella qualità dei propri dispositivi medici nell’ambito della medicina rigenerativa apportando quindi importanti e costanti investimenti finalizzati alla ricerca e sviluppo dei materiali e dei processi, sempre con uno sguardo performante nella analisi del controllo di gestione, per consentire l’utilizzo delle risorse mantenendo una buona marginalità – che ad oggi vede Bioteck indipendente a livello finanziario dagli istituti di credito.
Una scelta consapevole quella dell’azienda di non utilizzare strumenti di debito ai fini della crescita, pur nella consapevolezza che cruciale e strategico rimane il rapporto con le istituzioni bancarie al fine della gestione quotidiana dell’azienda.
Bioteck Spa mira a partnership distributive di qualità anche in funzione delle attività di post market surveillance, tipiche del prodotto proposto da Bioteck Spa che rientra nella categoria dei dispositivi medici di classe III.
Ma strategico, è anche il rapporto con la filiera dei fornitori che negli anni è stata valorizzata in termini di selezione sia in Italia che in Europa nella crescita in valore e qualità, sempre al passo con la crescita di Bioteck.
Da ultimo ma non per importanza la costante attenzione alla selezione e formazione delle risorse umane dell’azienda che vede un team snello e contenuto numericamente, fitto di competenze trasversali altamente qualificato, coeso e teso al miglioramento costante e continuo dei processi e dei prodotti.
Il team è l’espressione ed il fondamento della vision di Bioteck : “Diventare il produttore di riferimento di soluzioni rigenerative e di applicazioni tecnico-chirurgiche il meno invasive possibile.”
Ed è con questa direzione che si muove la via di crescita futura di Bioteck sia per la migrazione dei Dispositivi secondo la nuova normativa europea (MDR), che vedrà l’azienda impegnata con forti investimenti per riconfermare la certificazione dei propri dispositivi medici, sia nell’ottica di vedere sottoposti e validamente certificati i Dispositivi Medici anche secondo certificazioni internazionali importanti, quali FDA, che consentono di ampliare i mercati di riferimento, e sempre, comunque, valorizzando costantemente i partner, i fornitori e ed i clienti, sempre con costante attenzione al miglioramento dei processi ed alla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti.
Senza perdere il senso della nostra realtà di PMI con salde radici in Veneto e Piemonte con grande orgoglio per la propria Italianità , Bioteck è in grado di sviluppare la propria tecnologia e produzione grazie ai brevetti Zymo-Teck, Exur-Teck e Collagen-teck per i quali sono stati anche creati – in quanto non esistenti nel mercato – specifici ed innovativi impianti di produzione a elevata automazione e con minimo intervento umano. Questo aspetto impone altresì un’attenta selezione delle risorse umane con altissima specializzazione e complessità di conoscenze scientifiche.”