
ortopedia
In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.
Per proseguire chiudi questo popup, oppure clicca qui per tornare alla homepage.
Xodontoiatria
Redazione Bioteck
28 Marzo 2022
Un innovativo hydrogel collagenico per il trattamento delle tasche parodontali e perimplantari.
H42® è un hydrogel collagenico in siringa creato da Bioteck che possiede funzione coadiuvante nel trattamento di tasche parodontali e perimplantari.
La sua azione primaria è quella di sigillare la tasca adattandosi perfettamente alla sua geometria e di impedire la ricolonizzazione batterica per 15-30 giorni, venendo poi riassorbito senza lasciare residui.
Privo di antibiotici e di componenti aggressive, grazie alla sua costituente collagenica che funge da substrato per la colonizzazione delle cellule, H42® crea un ambiente favorevole alla guarigione naturale del tessuto del paziente.
Il trattamento con H42® è minimamente invasivo. Viene eseguito dopo il debridement con strumentazione meccanica dell’elemento da trattare, sia esso un elemento dentale o un impianto. H42® è iniettato nel sito mantenuto asciutto, partendo dal pavimento della tasca: può essere veicolato attraverso un’ampia gamma di aghi (Gauge 22-27, foro multiplo, laterale o frontale) tra quelli più diffusi negli studi odontoiatrici, grazie alle sue peculiari caratteristiche di fluidità e consistenza.
> Scopri di più e scarica il PDF