lobo Bioteck

In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.

Per proseguire chiudi questo popup, oppure clicca qui per tornare alla homepage.

X

News

corporate

Redazione Bioteck

3 Novembre 2019

A Medica andiamoci insieme!

A Medica ci si va per conoscere e incontrare il mercato mondiale della tecnologia e dei prodotti medicali. Noi di Bioteck, come ogni anno, saremo presenti per incontrare partner, allacciare nuove relazioni e per presentare un’azienda che non smette di innovare. Incontriamoci al nostro stand https://bit.ly/2JuiYOn B44 nella Hall 13 per condividere insieme gli ultimi sviluppi tecnologici e di ricerca nell’abito della medicina rigenerativa e dei sostituti tissutali più in particolare.

Ecco, allora, qualche dato su questo evento eccezionale che si rinnova di edizione in edizione: 120,116 visitatori direttamente interessati al settore (98%), di cui il 68% dall’Europa. Una forte rappresentanza di espositori erano produttori in area elettromedicale, seguiti da aziende rappresentanti in modo bilanciato ogni altro segmento di questo complesso settore industriale.

Bioteck continua il tour internazionale che fa tappa proprio a Medica dove vengono proposte le innovative paste ossee di seconda generazione sviluppate dall’azienda e commercializzate con il marchio Activabone®.

Questi dispositivi rappresentano l’unione delle tecnologie di punta sviluppate dall’azienda: nascono, infatti, dal connubio della nota tecnologia Zymo-Teck® e della tecnologia Exur-Teck® che consente di realizzare biomateriali compositi con consistenza, malleabilità e proprietà reologiche variabili, in virtù della visco-elasticità modulabile della componente gelificata, ottenuta aggiungendo ai polimeri una specifica quantità di una molecola con funzione visco-modulante, l’Acido Ascorbico, al fine di ottenere un hydrogel a densità e viscosità desiderate. Il risultato è raggiunto sfruttando la sua capacità di modulare il cross-linking delle catene polimeriche durante la sterilizzazione a raggi Beta delle paste d’osso in cui è miscelato.

Le paste rappresentano una valida alternativa agli innesti ossei tradizionali, ma spesso i carrier impiegati presentano proprietà reologiche non idonee a garantire un buon handling e a resistere al dilavamento durante l’impianto in ambiente sanguinolento.

Le paste Activabone® sono caratterizzate da uno straordinario equilibrio tra proprietà reologiche e biologiche.
Un vantaggio competitivo basato su un connubio tecnologico che mette a disposizione dei chirurghi biomateriali compositi dalla consistenza, malleabilità e proprietà reologiche uniche.

Su Bioteck SpA
Bioteck si occupa da oltre vent’anni di medicina rigenerativa ideando, sviluppando e producendo sostituti tessutali per uso odontoiatrico, maxillofacciale, ortopedico e neurochirurgico utilizzando la piattaforma tecnologica proprietaria Zymo-Teck. Maggiori informazioni su www.bioteck.com e su www.bioteckacademy.com.

Logo Bioteck.com

Cerca